Proposta di iniziative di Orientamento per le Scuole

La Commissione Orientamento del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell'Università di Pisa, presenta delle proposte finalizzate a promuovere una migliore conoscenza del Dipartimento presso gli studenti degli istituti secondari di secondo grado potenzialmente interessati.

Sono state pianificate una serie di iniziative mirate ad offrire agli studenti un'opportunità unica di familiarizzare con i programmi accademici, le opportunità di ricerca e le prospettive di carriera offerte dal Dipartimento.

In particolare un Open Day presso il Dipartimento il 21 febbraio dal titolo: "Green Day: Scienze Agrarie dietro le quinte". Durante questa occasione, presenteremo l'offerta didattica del nostro Dipartimento e coinvolgeremo i ragazzi in attività dimostrative e laboratoriali, mirate a fornire loro una comprensione approfondita delle prospettive lavorative e delle opportunità di ricerca dei nostri studenti.

In aggiunta agli Open Days, sempre presso il nostro Dipartimento, si organizza una serie di seminari che coprono una vasta gamma di argomenti legati ai percorsi di studio e alle attività di ricerca, di cui trovate ulteriori dettagli nell'allegato (il catalogo completo è scaricabile al seguente link https://orientamento.unipi.it/per-le-scuole/).

Attivita  orientamento_.pdf

Pubblicato il 24-01-2024