Succursale - Istituto Superiore di Istruzione "Sandro Pertini"

Un'Educazione Moderna tra Storia e Innovazione

Descrizione

La sede succursale dell'Istituto "Sandro Pertini", situata in una parte della struttura che in passato ospitava la scuola media "Bonagiunta Orbicciani" di Lucca, è stata oggetto di una trasformazione e ristrutturazione, diventando ora un centro educativo attrezzato per rispondere alle esigenze formative degli studenti.

All'interno dell'Istituto le aule accolgono gli studenti che hanno scelto gli indirizzi di studio Tecnico Turistico o di IeFP per le Qualifiche di Estetica o Acconciatura. Questi percorsi formativi offrono agli studenti una solida base di conoscenze teoriche e pratiche, preparandoli per intraprendere carriere nelle industrie legate al Turismo e al Benessere.

Anche la sede succursale è dotata di avanzati laboratori specializzati, che contribuiscono ad arricchire l'esperienza di apprendimento degli studenti. Tra i laboratori presenti vi sono quelli estetici, dedicati all'apprendimento delle tecniche e delle pratiche nel campo della bellezza e del benessere. Inoltre, è presente un laboratorio per acconciatori, che offre agli studenti interessati la possibilità di sviluppare competenze pratiche nel settore dell'hairstyling.

Il laboratorio di Scienze fornisce agli studenti un ambiente propizio per esplorare le discipline scientifiche attraverso esperimenti e attività pratiche. Inoltre, l'Aula STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) offre un ambiente multidisciplinare in cui gli studenti possono sviluppare competenze trasversali e affrontare sfide legate alle più moderne discipline.

L'Istituto "Sandro Pertini", continua a svolgere un ruolo centrale nell'offrire un'educazione di qualità, fornendo agli studenti le competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo moderno.

Succursale - Istituto Superiore di Istruzione "Sandro Pertini"

L'ingresso è posto in Via Barsanti e Matteucci, 136 - 55100 LUCCA

Tag pagina: Sedi