Partecipa alla nostra raccolta fondi per un aiuto concreto!!!

• orientamento in uscita
    Orientamento in uscita
  • Banner orientamento scuole medie
    Orientamento in ingresso 2020-2021
    Sede Centrale
    Succursale Nottolini
    PON - Fondi strutturali europei 2014-2020

Aggiornamento orario classi e docenti dal 10 maggio

Data pubblicazione: 09/05/2021

Si comunica  che anche da lunedì 10 maggio saremo ancora in presenzaal 70%  come da disposizioni del Governo e della Regione Toscana.

Al link seguente trovate l’orario delle classi e dei docenti:

Nuovo planning DOCENTI dal 10 maggio 2021
Nuovo planning CLASSI 10 maggio 2021
Classi ed alunni fragili in presenza dal 10 maggio 2021

Si sottolinea che rientrando le due seconde benessere in presenza dallo stage la 3C non verrà in presenza il giovedì.

Incontro con Michele Ceravolo

Data pubblicazione: 04/05/2021

Filippo CeravoloINCONTRO CON MICHELE CERAVOLO, PADRE DI FILIPPO VITTIMA INNOCENTE DELLA NDRANGHETA

Oggi, 04/05/2021 in occasione del compleanno di Filippo, l'ISI Pertini è orgoglioso di ospitare in collegamento da Vibo Valentia, grazie all'intervento del Presidio di Lucca di LIbera, il padre di Filippo Ceravolo ucciso per errore in un agguato di ‘ndrangheta  il 25 ottobre 2012.

Variazione orari consigli di classe maggio

Data pubblicazione: 03/05/2021

Si comunicano alcune variazioni relative agli orari dei consigli di classe del mese di maggio.

Orario docenti e classi dal 3 maggio

Data pubblicazione: 02/05/2021

Si comunica  che da lunedì 3 maggio saremo ancora in presenzaal 70%  come da disposizioni del Governo e della Regione Toscana.

Al link seguente trovate l’orario delle classi e dei docenti:

Nuovo planning DOCENTI dal 3 maggio 2021
Nuovo planning CLASSI 3 maggio 2021
Classi ed alunni fragili in presenza dal 3 maggio 2021

Le studentesse delle seconde benessere  continueranno lo stage o il project work come da indicazioni del professor Romiti.

25 aprile, l’ISI Pertini dice grazie a chi ha lottato per la nostra libertà

Data pubblicazione: 02/05/2021

Il Giorno della Liberazione non è un giorno, è la storia di mesi di impegno dei tanti che hanno lottato per la libertà dal nazifascismo permettendo poi la nascita della Repubblica e l'affermazione con la democrazia, di valori condivisi ancora oggi fondamentali per guardare al futuro. Valori che sono alla base della nostra Costituzione e che purtroppo a volte diamo per scontati come la Libertà di pensare, di criticare, di muoversi, di viaggiare, di organizzarsi, di cambiare idea incontrando gli altri.Perché, come dice Piero Calamandrei “la libertà è come l’aria. Ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che io auguro a voi, giovani, di non sentire mai.

Consigli di classe maggio

Data pubblicazione: 29/04/2021

Si informa che martedì 3 maggio avranno inizio i consigli di classe come da calendario degli impegni annuali pubblicato sul sito.

Perché il 25 aprile? In ricordo del nonno partigiano.

Data pubblicazione: 28/04/2021

25 aprileDomani giovedì 29 aprile 2021 si terrà dalle 09.00 alle 10.30 l'incontro in meet dal titolo "Perchè il 25 aprile?" Il programma:
- Saluti iniziali e breve pensiero al partigiano Fortunato Menichetti che negli anni passati è venuto diverse volte a scuola nostra. Interviene il figlio, Franco Menichetti
- intervento di Stefano Bucciarelli dell'ISREC di Lucca su cosa è il 25 aprile e cosa è stata la Resistenza;
- i ragazzi di 4B presentano il video che fecero in seconda sui luoghi della Costituzione a Lucca;

Abbonamento a Feed prima pagina